Senior Management

Profilo della società

La Società MES nasce nell’anno 1958. La sede operativa si trova oggi a Roma, in via Tiburtina 1292, su di un’area di circa 22.000 m², di cui la metà è dedicata alle attività produttive.

In oltre sessant’anni di attività, la Società ha potuto ampliare il ventaglio delle proprie attività ramificandole nei settori della Meccanica, dell’Elettronica, della Optronica e dei Servomeccanismi. La MES possiede inoltre competenze specifiche e la capacità di operare nel settore della Progettazione, avvalendosi di professionisti di comprovata esperienza che operano all’interno della Direzione Ingegneria e della Produzione, sia meccanica che elettronica.

L'elemento fondante, che ha contribuito all'affermazione della Società nel settore militare e spaziale, è l'operare da sempre ad elevati livelli di qualità, aspetto che ha caratterizzato e distinto l'azienda nel corso di tutto il suo processo evolutivo.

Il settore Meccanico è quello in cui la MES vanta la maggiore l'esperienza. Lo sforzo della Società è da sempre quello di diversificare costantemente le proprie attività attraverso l'acquisizione di nuove tecnologie e lo sviluppo di nuovi progetti: un percorso evolutivo e lungimirante che ha consentito alla Società di raggiungere una posizione di leader tra i fornitori di assiemi e componenti di alta qualità, complessità e precisione.

L’attività nel settore Elettronico è iniziata nei primi anni settanta ed è cresciuta nel tempo fino ad arrivare, oggi, a comprendere una vasta gamma di tecnologie moderne anche nel campo della microelettronica.

L'esperienza maturata negli anni settanta ha favorito un'ulteriore espansione delle attività nel settore della Optronica con lavorazioni di unità microelettroniche ed ottiche.

MES è inoltre organizzata per fornire il supporto logistico integrato per i propri sistemi e per sistemi di altri fornitori, su specifiche licenze.

La Qualità della Società ha avuto una lunga storia con importanti riconoscimenti a livello NATO, secondo gli standard militari e aerospaziali più avanzati.

MES dispone al proprio interno di un Centro Prove, necessarie per lo sviluppo e qualifica dei propri prodotti, comprensivo di:

  • Laboratorio prove ambientali: impianto di vibrazione, camere termiche e centrifughe;
  • Laboratorio balistico per la sperimentazione delle protezioni individuali;
  • Laboratorio metrologico.

MES dispone di un Dipartimento di Ingegneria suddiviso in cinque aree principali, con lo scopo di soddisfare tutti gli aspetti delle fasi di progettazione, sviluppo e supporto per l'intera vita dei sistemi stessi.

Leggi tutto

Il reparto produttivo dell’elettronica si compone di personale qualificato dedito alle attività produttive, di collaudo, riparazione di schede elettroniche, realizzazione di cablaggi, oltre che attività di conformal coating e resinatura.

Leggi tutto

Sala macchine dotata di centri di lavoro CN e torni CN, dentatrici, un reparto di aggiustaggio, una sala metrologica, un reparto di saldatura ed un’area per i controlli e prove ambientali.

Leggi tutto

MES è in grado di fornire un adeguato Supporto Logistico Integrato per l'intero ciclo di vita dei prodotti attraverso un Reparto Logistico dedicato.

Leggi tutto